L’eterna Battaglia


Non voglio entrare nel merito della questione dal punto di vista legale, soprattutto perché è passato già qualche giorno. Informatica libera, informazione libera, libero pensiero, libera creatività… sono tutti principi legati saldamente tra loro.

Da un lato comprendo le preoccupazioni di Apple nel voler difendere fortemente le loro innovazioni (maturate dopo mesi e mesi di ricerca e milioni di dollari) ma da un lato ho il sospetto che chi voglia inventare qualcosa debba prima informarsi attentamente, altrimenti, se l’idea in seguito porta al successo, la Apple o qualsiasi altra grande multinazionale, potrebbe rivalersi legalmente.

In generale non amo nessun tipo di sistema che impone dei limiti alla libertà… ma forse la libertà sta anche nel poter inventare qualcosa e poterlo difendere. Sta di fatto che attraverso questi meccanismi di guerra reciproca nessuno potrà imporsi prepotentemente sul mercato perché verrebbe sopraffatto dai magnifici 4 colossi informatici (Facebook è un altra storia).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...